12Ott

Fiorista laureata a Siena: fa la scuola fioristi di Federfiori

1 photo 0 videos 12 ottobre 2013
  • Maria Grazia Scalzi Mag florist

Oggi vi proponiamo la storia particolare di una Fiorista di Siena. Si chiama Maria Grazia e crea bouquet da sposa che vengono venduti in tutta Italia, addobba chiese e crea progetti complessi come balconi fioriti.

Si è laureata in Scienze Naturali, ma successivamente ha dato voce alla sue passione per i fiori frequentando la scuola di composizione floreale Federfiori a Firenze. Ha intrapreso un corso che è fatto di 6 moduli di 3-4 mesi ciascuno e in complesso dura due anni.  In futuro progetta di frequentare una scuola superiore per diventare floral designer

Maria Grazia dice che per quanto riguarda gli affari, non può lamentarsi, ha un laboratorio ma non ha un negozio. Con un negozio avrebbe molte spese in più e i costi sarebbero più alti. 

Un'idea per Maria Grazia potrebbe essere quella di aprire un negozio online, potrebbe chiamarsi "Fiori a Siena" o "Fiori a Firenze" visto che progetta di trasferirsi in questa splendida città.  

Complimenti a questa ragazza che ammette che senza la Laurea non sarebbe arrivata a fare questo fantastico lavoro da fiorista.

L'immagine è stratta dal suo sito che vi invitiamo a visitare: http://magflorist.wordpress.com

Fonte: Quotidiano.net

Qualcosa non è chiaro?
Qualche info in più?

Se ti interessa aprire il tuo negozio online di fiori e piante in esclusiva nella tua zona, contattaci e ti invieremo subito tutte le informazioni!

Nome:
Cognome:
Comune:
E-mail:
Telefono:
Nome del tuo negozio:
Domanda o annotazioni: