30Gen

Le 10 cose da non dire al fiorista del tuo matrimonio

1 photo 0 videos 30 gennaio 2014
  • Sposa impazzita

Di Colleen Oakes. Liberamente tradotto dall’Huffington Post.

Dopo aver realizzato decorazioni floreali per matrimoni per otto anni, ho deciso di seguire la mia passione per la scrittura invece che quella per il design dei fiori.  Il risultato è stata la saga “Elly in Bloom” che ha dato un’onesta (e spesso acuta) immagine del dietro le scene e di cosa significhi essere “l’aiutante” nel giorno più bello di una sposa. Qui voglio elencare alcune delle mie preferite (e vere!) citazioni tra le centinaia di consulenze fatte.

Lasciatemi solo aggiungere cha per ogni “bridezilla” (n.d.r. sposa-Godzilla, una sposa distruttiva e sgradevole), ci sono stata probabilmente 10 spose meravigliose, una cosa che coloro che sono nel campo conoscono molto bene…

1.“Adoro i (sostituire il nome di un fiore costoso), ma ho davvero un piccolissimo budget.” Questa è come dire a una persona che vende automobili “Adoro le Mercedes, ma ho il budget di una Panda usata… ma posso avere comunque una Mercedes, vero?”

2. “Il mio vestito non è davvero color avorio, non è proprio bianco, ma è tipo bianco-diamante, solo più champagne guscio d’uovo, ma con perle di polvere di stelle, che gli aggiungono un certo color bianco crema, ma non voglio fiori color bianco-neve, vorrei un color lino con  tocchi di…” Ci sono due toni di bianco per un fiorista: crema e bianco. Scegline uno per favore.

3. Facendomi scorrere sul tavolo le foto del matrimonio di Tom Cruise e Katie Holmes, “Potrebbe fare qualcosa del genere per un budget di 800 dollari?” Come dirlo in un modo più gentile… NO.

4.”Io amo l’aspetto dei gigli, ma l’odore mi fa lacrimare. C’è un modo per togliere il profumo ma tenere i fiori?” Certamente. Una richiesta giustissima. Mi faccia un secondo prendere  il tubo del mio aspirapolvere.

5. Mi piacerebbe tanto fare le foto all’aperto sulla superficie del sole (ad esempio: Colorado, Arizona, a ferragosto, nel giorno più caldo dell’anno) o all’Antartico (Chicago, Minnesota, a metà inverno con 102 gradi sotto lo zero), le mie ortensie antiche dureranno?” No, ma mi faccia indovinare, le vuole comunque…

6. “Vorrei una replica esatta del bouquet della principessa Kate, ma ho un budget limitato.” Una corretta deduzione potrebbe essere che, se la duchessa di Cambridge può permetterselo allora i meri mortali non possono.  Potrebbe interessarti un bouquet scelto dalla tua compagna di banco delle superiori?

7. “Qualcuno presenzierà al matrimonio per sorvegliare i fiori?” Sono fiori, non bambini. Oltretutto, se volessi che i miei fiori fossero vivi e mangiassero le persone come nella piccola bottega degli orrori, darei loro l’ordine di farlo PRIMA del matrimonio.

8. “Non so se stai già preparando il mio matrimonio già ora, ma mi chiedevo se potessimo cambiare il tema del matrimonio da “Grande Gatsby” a “Vintage sud”, e fare diventare tutti i fiori bianchi color verde chiaro e forse aggiungere un po’ di giallo e sfumature di rosa? Forse è troppo tardi? Cioè, ti paghiamo per avere quello che vogliamo.” (Sbatto la testa sul volante).

9. “Non voglio pagare per qualcosa che muore dopo un giorno”. Va bene, condivido completamente il fatto di non voler pagare per qualcosa che sarà usato solo per un giorno speciale. Potresti avere un problema simile anche con queste cose: la location, il rinfresco, la torta nuziale, il vestito da sposa, gli inviti, le bomboniere, l’officiante, i musicisti, gli abiti delle damigelle, l’intimo ricamato da sposa, 242 ombrellini e 30 sacchetti di M&M personalizzati.

10. “Ho fatto anche qualche centinaio di board di Pinterest che contengono poche centinaia di pin ognuna in maniera tale che tu possa trovare l’ispirazione. Inizieremo con la “board dei nastrini”…” Oh signor, ti prego, no….

Fonte:http://www.huffingtonpost.com/colleen-oakes/10-things-you-should-neve_b_4646345.html

 

 

Qualcosa non è chiaro?
Qualche info in più?

Se ti interessa aprire il tuo negozio online di fiori e piante in esclusiva nella tua zona, contattaci e ti invieremo subito tutte le informazioni!

Nome:
Cognome:
Comune:
E-mail:
Telefono:
Nome del tuo negozio:
Domanda o annotazioni: