26Feb

Un rametto di Mimosa, grazie

1 photo 0 videos 26 febbraio 2015

La Giornata Internazionale della donna, comunemente chiamata anche Festa della Donna, ricorre ogni anno per ricordare tutte le conquiste sociali delle donne ottenute dopo secoli di lotte e le discriminazioni a cui purtroppo ancora oggi molte sono soggette.

Da dove deriva la tradizione di regalare la mimosa per l'8 marzo?

E' una tradizione tutta italiana che affonda le radici nel primissimo dopoguerra, in risposta alla questione di che fiore innalzare a simbolo per la Giornata.
L' U.D.I, l'Unione Donne Italiane, nel 1946 suggerì la mimosa principalmente per due motivi: i suoi delicati e profumatissimi fiori giallo sgargiante fioriscono proprio a marzo, ed è una pianta poco costosa, motivo per cui ben si adatta a omaggio floreale per tutte le estrazioni sociali.
Questa scelta pur nella sua semplicità si è mantenuta inalterata per oltre mezzo secolo fino ad oggi, in cui case e bouquet vengono ancora colorati e profumati con i fiori della mimosa.

Qualcosa non è chiaro?
Qualche info in più?

Se ti interessa aprire il tuo negozio online di fiori e piante in esclusiva nella tua zona, contattaci e ti invieremo subito tutte le informazioni!

Nome:
Cognome:
Comune:
E-mail:
Telefono:
Nome del tuo negozio:
Domanda o annotazioni: